Secure payment
3D secure
Delivery in 72 hours
Sending with tracking
Customer service
(+33)2 44 51 00 13
Descrizione
Questa moneta d'argento da 5 franchi è stata coniata a Monaco nel 1966. È dedicata al principe Ranieri III.
Il dritto della moneta presenta un busto del principe Ranieri III, rivolto a sinistra. La legenda circolare recita "RAINIER III PRINCE DE MONACO". La firma dell'incisore, P. TURIN, è visibile sotto il busto. L'anno di emissione, 1966, è presente anche su questo lato.
Il rovescio della moneta presenta lo stemma coronato del Principato di Monaco. Questo stemma è sorretto da due monaci armati di spade. Il motto "DEO JUVANTE" è inciso sotto lo stemma. Il valore nominale, 5 F, è posizionato nella parte superiore del rovescio.
La moneta è composta d'argento. Il suo peso è di 12 grammi e il suo diametro è di 29 millimetri. L'incisore di questa moneta è Pierre Turin.
Français
Anglais
Espagnol
Allemand
Français
Anglais
Espagnol
Allemand