Secure payment
3D secure
Delivery in 72 hours
Sending with tracking
Customer service
(+33)2 44 51 00 13
Descrizione
Osservazioni:
Sous blister
Questo cofanetto numismatico contiene tutte le monete francesi in circolazione, da 1 centesimo a 2 euro, emesse nel 2009. Le monete sono presentate nella loro qualità FDC (Fior di Conio), il che significa che sono state coniate con particolare cura e hanno un aspetto nuovo e brillante.
Ogni moneta del cofanetto presenta i motivi standard della serie euro francese. Le monete da 1, 2 e 5 centesimi raffigurano una giovane Marianne, simbolo della Repubblica francese, con il berretto frigio, rivolta a destra. Il motivo è circondato dalle dodici stelle dell'Unione Europea e dalla dicitura "RF" per République Française.
Le monete da 10, 20 e 50 centesimi presentano il motivo della seminatrice, una figura allegorica che rappresenta una donna che semina semi, simbolo di prosperità e di futuro. Questo motivo è anch'esso circondato dalle dodici stelle europee e dalla scritta "RF".
Le monete da 1 e 2 euro raffigurano l'albero della vita, stilizzato e inscritto in un esagono, che rappresenta la Francia e la sua vitalità. Questo motivo è circondato dal motto "Liberté, Égalité, Fraternité", dalle dodici stelle europee e dalla dicitura "RF". L'anno di emissione, 2009, è anch'esso visibile su ogni moneta.
L'intero set di monete è contenuto in un cofanetto appositamente progettato per la conservazione e la presentazione delle monete da collezione. Il cofanetto protegge le monete dalla manipolazione e dalle aggressioni esterne, consentendo al contempo di ammirarle nel loro stato originale.
Français
Anglais
Espagnol
Allemand