Secure payment
3D secure
Delivery in 72 hours
Sending with tracking
Customer service
(+33)2 44 51 00 13
Descrizione
Osservazioni:
Sous blister
Questo cofanetto numismatico, emesso dalla Francia nel 2008, contiene tutte le monete di circolazione corrente, da 1 centesimo a 2 euro. Le monete sono presentate nella loro qualità Fior di Conio (BU), il che significa che sono state coniate con particolare cura e hanno un aspetto brillante e immacolato.
Ogni moneta del set presenta i disegni specifici delle emissioni francesi in euro. Le facce nazionali delle monete da 1, 2 e 5 centesimi raffigurano una giovane Marianne, simbolo della Repubblica francese, con il berretto frigio, rivolta a destra. Il motivo è circondato da dodici stelle, che rappresentano l'Unione europea, e dalla menzione "RF" per Repubblica Francese. L'incisore è Fabienne Courtiade.
Sulle monete da 10, 20 e 50 centesimi, il disegno rappresenta una seminatrice, figura allegorica ispirata a una moneta francese più antica. Il motivo è anch'esso circondato dalle dodici stelle europee e dalla menzione "RF". La seminatrice è un'opera di Oscar Roty.
Le monete da 1 e 2 euro presentano un albero stilizzato, che simboleggia la vita e la crescita, inscritto in un esagono. Il motivo è circondato dalle dodici stelle europee. La moneta da 2 euro include i marchi di zecca e l'anno. Questo disegno è opera di Joaquin Jimenez.
L'intero set è conservato in un cofanetto appositamente progettato per proteggerle e metterle in valore. Questo cofanetto permette di conservare lo stato originale delle monete e offre una presentazione curata per i collezionisti.
Français
Anglais
Espagnol
Allemand