Secure payment
3D secure
Delivery in 72 hours
Sending with tracking
Customer service
(+33)2 44 51 00 13
Descrizione
La serie Euro 2013 di Malta è un insieme di monete emesse dall'istituto monetario di questo paese nel 2013. Questa serie comprende gli otto tagli standard dell'euro, da 1 centesimo a 2 euro. Ogni moneta della serie è stata coniata con l'anno 2013.
Il set comprende quindi le monete da 1 centesimo, 2 centesimi, 5 centesimi, 10 centesimi, 20 centesimi, 50 centesimi, 1 euro e 2 euro. Le monete presentano i disegni nazionali specifici di Malta, nel rispetto delle specifiche tecniche comuni a tutte le monete in euro. Le monete da 1, 2 e 5 centesimi sono in acciaio ramato. Le monete da 10, 20 e 50 centesimi sono in lega di oro nordico. Le monete da 1 e 2 euro sono bimetalliche.
Il set è presentato in qualità di conservazione UNC (Non Circolata), il che significa che le monete non sono mai state messe in circolazione e sono quindi in condizioni pari al nuovo. Possono presentare la lucentezza di conio originale.
La tiratura di questa serie non è specificata, né la zecca. I pesi e i diametri delle monete sono quelli standardizzati per le monete in euro. I disegni nazionali rappresentano elementi della storia e della cultura maltese.
Français
Anglais
Espagnol
Allemand