Secure payment
3D secure
Delivery in 72 hours
Sending with tracking
Customer service
(+33)2 44 51 00 13
Descrizione
Osservazioni:
Plis, salissures, 1 épinglage
Questo biglietto da 50 centesimi è stato emesso dalla Camera di Commercio di Avignone nel 1914. Si tratta di un tipo di moneta di necessità, emessa in un periodo di scarsità di denaro ufficiale durante la Prima Guerra Mondiale.
Il biglietto ha un formato rettangolare tipico delle banconote. Il fronte del biglietto mostra il valore nominale "50 Centesimi" in cifre e lettere. Riporta anche il nome dell'istituzione emittente, "Chambre de Commerce d'Avignon", così come l'anno di emissione, "1914". È stampato anche il numero di identificazione del biglietto, "Numéro 123". Motivi decorativi ed elementi di sicurezza, come guilloche o filigrane, possono essere presenti per prevenire la contraffazione. La tipografia e lo stile grafico riflettono l'estetica dell'epoca.
Il retro del biglietto può contenere informazioni aggiuntive, illustrazioni o note legali. Il colore dominante del biglietto è da determinare, così come i colori secondari utilizzati per stampe e motivi. Lo stato di conservazione del biglietto è un fattore importante per valutare il suo valore numismatico. I biglietti in perfette condizioni, senza pieghe, strappi o scolorimenti, sono generalmente più ricercati dai collezionisti.
Questo tipo di biglietto testimonia il contesto economico e sociale della Francia durante la Prima Guerra Mondiale, dove le Camere di Commercio hanno svolto un ruolo cruciale nella gestione delle finanze locali e nella facilitazione degli scambi commerciali in assenza di sufficiente moneta ufficiale.
Articoli consigliati
Le ultime novità
Francia 500 Francs - Pascal - 01-02-1990 - Serial F.311 - SPL
$15.77
Francia 500 Francs - Pascal - 05-07-1990 - Serial M.317 - SPL+
$26.28
Francia 500 Francs - Pascal - 05-07-1984 - Serial Y.213 - BB+
$13.14
Francia 500 Francs - Pascal - 02-02-1989 - Serial V.290 - SPL+
$26.28
Français
Anglais
Espagnol
Allemand