Secure payment
3D secure
Delivery in 72 hours
Sending with tracking
Customer service
(+33)2 44 51 00 13
Descrizione
Osservazioni:
Plis, salissures
La banconota da 10 nuovi franchi, tipo Richelieu, è stata emessa in Francia a partire dal 15 ottobre 1959. Si tratta di una banconota con un valore nominale di dieci nuovi franchi (NF).
Il fronte della banconota raffigura il Cardinale Richelieu. Il suo ritratto è posizionato sulla sinistra, raffigurato con un'espressione seria e determinata. Lo sfondo della banconota è composto da motivi complessi e filigrane di sicurezza, progettati per prevenire la contraffazione. Il valore nominale, "10 NF", è chiaramente indicato in cifre e in lettere. È presente anche la menzione della Banque de France, in quanto istituto emittente.
Sul retro, la banconota presenta una scena allegorica o storica associata a Richelieu. Ci sono elementi architettonici classici, come colonne ed edifici imponenti, che evocano il potere e l'influenza del Cardinale. I colori utilizzati sono sobri e classici, nei toni del marrone, del beige e del seppia, conferendo alla banconota un aspetto solenne e ufficiale. Il valore nominale è anche ripetuto sul retro, così come altri elementi di sicurezza e identificazione.
La banconota da 10 NF Richelieu, Serie P.33, è una testimonianza della storia monetaria francese e dell'importanza del Cardinale Richelieu nella storia della Francia. È ricercata dai collezionisti per il suo valore storico ed estetico.
Le ultime novità
Francia 500 Francs - Pascal - 01-02-1990 - Serial F.311 - SPL
$15.77
Francia 500 Francs - Pascal - 05-07-1990 - Serial M.317 - SPL+
$26.28
Francia 500 Francs - Pascal - 05-07-1984 - Serial Y.213 - BB+
$13.14
Francia 500 Francs - Pascal - 02-02-1989 - Serial V.290 - SPL+
$26.28
Français
Anglais
Espagnol
Allemand