Secure payment
3D secure
Delivery in 72 hours
Sending with tracking
Customer service
(+33)2 44 51 00 13
Descrizione
Il prodotto è un cofanetto Fondo Specchio (BU) di monete in euro emesso dall'Austria nel 2013.
Il cofanetto contiene tutte le denominazioni in euro austriache in qualità BU, da 1 centesimo a 2 euro. Ogni moneta presenta i motivi nazionali austriaci specifici per ogni valore nominale. Le monete da 1, 2 e 5 centesimi raffigurano fiori alpini, che simboleggiano il legame con la natura e l'ambiente. La moneta da 10 centesimi raffigura la cattedrale di Santo Stefano a Vienna, un emblema architettonico del paese. Le monete da 20 centesimi raffigurano il Belvedere, un altro monumento viennese di importanza culturale e storica. La moneta da 50 centesimi presenta l'edificio della Secessione viennese, che rappresenta la nascita dell'Art Nouveau in Austria. Infine, le monete da 1 e 2 euro mostrano rispettivamente i ritratti di Wolfgang Amadeus Mozart e Bertha von Suttner, premio Nobel per la pace, a simboleggiare il patrimonio culturale del paese e l'impegno per la pace.
L'anno di emissione, 2013, è presente su ogni moneta. Tutte le monete sono presentate in un astuccio appositamente progettato per questo cofanetto, garantendone la protezione e la valorizzazione. Il peso totale del cofanetto è di 80 grammi.
Questo cofanetto è stato coniato dalla zecca austriaca, garantendo la qualità della coniazione e il rispetto degli standard numismatici.
Français
Anglais
Espagnol
Allemand