Secure payment
3D secure
Delivery in 72 hours
Sending with tracking
Customer service
(+33)2 44 51 00 13
Descrizione
Questa banconota è emessa dalla Banco Nacional de Angola e ha un valore nominale di 10 kwanzas. L'emissione risale all'anno 2012.
Il fronte della banconota presenta i ritratti di due importanti figure politiche angolane. In primo piano si trova António Agostinho Neto (1922-1979), politico e poeta, che fu il primo presidente dell'Angola dal 1975 al 1979. Sullo sfondo, la banconota raffigura José Eduardo dos Santos (1942), che ha ricoperto la carica di presidente dell'Angola dal 1979 al 2017. Sulla sinistra, il valore nominale della banconota è chiaramente indicato. Un cerchio ornamentale è visibile sulla destra. È presente anche la scritta "BANCO NACIONAL DE ANGOLA".
Il retro della banconota illustra la cascata di Luena, un sito naturale emblematico dell'Angola. Il valore nominale "DEZ KWANZAS" è iscritto nella parte superiore della banconota. Lo stemma nazionale è posizionato sulla sinistra.
Le dimensioni della banconota sono di 146 mm di lunghezza e 66 mm di larghezza. La filigrana raffigura una statuetta del "Kuku", comunemente chiamato il Pensatore.
Questa banconota è una testimonianza della storia politica e dei simboli nazionali dell'Angola, oltre a servire come mezzo di scambio monetario.
Articoli consigliati
Le ultime novità
Venezuela 10 Bolivares - Simon Bolivar - Battle of Carabobo - 29-04-2021 - Serial B - FDS
$3.83
Billet Stati dell'Africa dell'ovest 1000 francs 1999 - FDS
$14.24
Français
Anglais
Espagnol
Allemand